
Indirizzo: | via Pesaro, 11 - 00176 Roma |
Telefono: | 06 70613680 |
Sito internet: | pagina FB |
Giorno chiusura: | lunedì |
In una traversa dell’isola pedonale del Pigneto si trova La Gelateria del Pigneto: nessuna insegna per quest’oasi di qualità…
Le Recensioni di Via dei Gourmet:
-
La Gelateria del Pigneto continua ad essere, a mio avviso, una delle gelaterie più interessanti di Roma. La qualità è davvero alta: sia le creme che i gusti frutta, quando ho messo piede qui per la prima volta, erano di una delicatezza rara, e nulla oggi risulta cambiato.
I gusti non sono troppi, anche questo segnale di qualità. Tra i più particolari troviamo il gelsomino, la viola, la rosa, l’anice, la cannella e lo zenzero. Ottimo anche il pistacchio, gusto fondamentale per comprendere una gelateria. Se siete indecisi chiedete al banco, sapranno sicuramente consigliarvi i giusti abbinamenti.
Tra le creme da provare lo zabaione, mentre tra i gusti di frutta è eccezionale la pera, che offre una sensazione di esplosione del frutto vero e proprio, che tra l’altro in questo periodo è di stagione. Provatelo!
-
Recensione di Daniela Traverso del 25/04/2011:
In una traversa dell’isola pedonale del Pigneto, una delle zone più giovani e vivaci della Capitale, si trova La Gelateria del Pigneto. Nessuna insegna per quest’oasi di qualità, dove si possono assaggiare ottimi gusti, sia classici che più ricercati.
Lasciatevi guidare a occhi chiusi dai “gelatai” che vi sapranno consigliare perfetti abbinamenti tra creme e gusti di frutta. Da provare assolutamente la pera, la ricotta e lo zenzero. Tra i grandi classici il cacao e un genuino pistacchio.
Interessante proposta di granite siciliane, ideali per allietare le roventi colazioni estive romane.
Ci sono stata !!!!! Trovo che questa sia davvero la gelateria più buona di Roma. Ho assaggiato il gelato , un gusto unico e intenso associato a frangranze, spezie a aromi che riportano nel passato e ci fanno riscoprire il sapore della felicità! La consiglio a tutte quelle persone che amano il gusto, l’armonia…il vero gelato. :)Braviii !!!