In una delle città più stellate d’Italia – i nomi Mauro Uliassi e Moreno Cedroni vi dicono nulla? – Alessandro Coppari da anni porta avanti un bel progetto di ricerca sulla pizza a metro (senza però dimenticare quella tonda).
La selezione delle farine e la cura della lievitazione sono i punti focali del suo lavoro, così come e il rispetto delle intolleranze alimentari, tanto che sia a Senigallia che nell’omonimo locale di Jesi, Alessandro propone le sue pizze anche in versione gluten free.
Quella di Alessandro Coppari è una pizza ariosa, leggera e fragrante, condita con ingredienti di qualità, accostati anche in maniera creativa, e cotta in forno a legna.
Alessandro sarà fra i protagonisti de La Città della Pizza, evento organizzato da Vinòforum e dedicato all’eccellenza della pizza. Sabato 1 aprile, al Guido Reni District, presenterà la classica Margherita (pomodoro e mozzarella), la Pecorino e fave (con pecorino dei Monti Sibillini, fave al finocchietto e goletta) e infine la Capocollo (con capocollo al Rosso Conero, caprino e insalata aromatica).
Scopri di più su La Città della Pizza.
Scopri tutti i Maestri della Pizza.
Lascia un commento