
Il 13 novembre 2017 lo chef Simone Cipriani arriva nella cucina di 28 Birreria Gastronomica per realizzare una cena esclusiva in cui i sapori si uniscono e si scontrano
Vi abbiamo già parlato di 28 Birreria Gastronomica, un’interessante novità in via Flaminia a Roma, nata dall’unione di intenti di Caulier e Toccalmatto. Il locale lunedì 13 novembre ospiterà un’esclusiva cena che avrà come protagonista Simone Cipriani, chef del ristorante Essenza di Firenze e volto noto del Gambero Rosso Channel (lo chef conduce il programma “Cambio Menu”).
Conosco le birre di Toccalmatto, sono molto particolari, ricche di personalità e mi piacciono molto. Non appena sono stato contattato per la cena sono rimasto entusiasta perché credo che le loro birre si abbinino bene ai miei piatti. Ho provato le birre e insieme a Massimo De Marco di Toccalmatto, abbiamo deciso quali piatti del menu abbinare; alcuni accostamenti sono stati scelti per assonanza mentre altri sono propri dei cazzotti. Tutto si muove su una linea di contrasti e assonanze, racconta Simone Cipriani.
Lo chef per l’occasione ha così ideato un menu tra ‘assonanza e contrapposizione’.
Cena tra assonanza e contrapposizione
Lunedi 13 novembre 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.00
Fegato Passion,
abbinato a Miss Molly
Tagliatella al Coniglio, Camomilla e Polline,
abbinato a Bacco e Arianna
Crostino di Piccione, Nocciole e Caffè,
abbinato a Old Serenade
Tortina di Mela,
abbinato a Baby Snake
L’evento è aperto al pubblico. Il costo della cena è di 55 euro a persona. È possibile prenotare la cena dalle 20.30 alle 22. La presentazione dei piatti e degli abbinamenti è in programma alle ore 21.
Per informazioni e prenotazioni:
28 Birreria Gastronomica
Via Flaminia, 525
00191 Roma
Tel. 06 99709481

28 Birreria Gastronomica
Resta aggiornato sul mondo del food&wine, leggi le altre notizie enogastronomiche |
Lascia un commento