Gennaio 2018: arriva l’undicesimo compleanno del primo punto vendita di Eataly, quello al Lingotto di Torino. Per celebrare questa ricorrenza, il 25 gennaio Eataly Roma ospita una grande cena dedicata agli Agrichef di Cia-Agricoltori Italiani (www.cia.it/agrichef/). Una cena che pone al centro dell’attenzione la biodiversità, il rispetto dell’ambiente, la stagionalità dei prodotti, i produttori agricoli…
I festeggiamenti tuttavia inizieranno prima, alle 17.30, quando ci sarà il taglio della torta della Pasticceria Linari, che verrà offerta a tutto il pubblico presente, insieme ad un fresco calice di Bollicine della Cantina di Eataly.
La festa di compleanno proseguirà quindi nei ristorantini, dove gli 11 Agrichef Cia, in arrivo da tutta Italia, e anche da alcune zone terremotate, presenteranno le ricette regionali e i piatti della tradizione rivisitati e attualizzati, offrendo in questo modo al pubblico un viaggio gastronomico lungo la penisola.
- Osteria delle Stagioni: protagonista il Piemonte con l’Agriturismo Punto Verde Ponti di Ponti che realizzerà i Ravioli al plin nel vino. Dalla Campania l’Agriturismo Collina di Roseto di Contrada Roseto presenterà il Cardone beneventano.
- Osteria: spazio alla Lombardia con l’Agriturismo Cascina Carolina di Garlasco che preparerà il Risotto con pasta di salame sfumato alla Bonarda.
- Ristorantino del Fritto: dalle Marche l’Agriturismo Villa Cicchi di Abbazia di Rosara, che proporrà il Fritto misto all’ascolana.
- Ristorantino della Carne: Toscana in tavola con il piatto Peposo di Lia dell’Agriturismo Villa Caprareccia di Bibbona. Per la Sicilia l’Agriturismo Bergi di Castelbuono cucinerà gli Involtini Bergi ai sapori di Sicilia.
- Ristorantino della Pasta: dal Lazio l’Agriturismo Lu Ceppe di Cittareale preparerà gli Spaghetti all’Amatriciana. Dall’Abruzzo il Timballo Teramano dell’Agriturismo Capodacqua di Montegualtieri.
- Ristorantino del Pesce: dall’Umbria spazio alle Lenticchie e salsiccia del Margine dell’agriturismo Il Margine di Norcia. Per la Puglia, l’Agriturismo Gli Ulivi di Tricase preparerà il piatto Tria con ciceri e cauli.
- Birreria: l’Agriturismo Fattoria Biò di Camigliatello Silano farà degustare l’Antipasto del fattore.
Carnet da acquistare in negozio: 4 piatti a 35 €, anziché 40 €.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
eatalyroma@eataly.it
06 90279201
Leggi le ultime notizie enogastronomiche Scopri tutti gli eventi in programma |
Lascia un commento